SEVENIK HOME PAGE !!!


In un pomeriggio come tanti ricevo una mail dal buon vecchio Abarth che richiama la mia attenzione su un evento organizzato per il 20/11/2005 a Reggio Emilia.

Trattasi di gara amatoria su percorso fettucciato presso l'aeroporto. L'idea mi sembra interessante, contatto l'organizzatore per chiedere ulteriori informazioni in merito e soprattutto per chiedere se è possibile partecipare senza patente ( la mia è stata ritirata ), dopo queste conferme decido quindi di iscrivermi !!!

Domenica mattina alle sette, Franco La Mente viene a prendermi in quanto sarà lui l'autista della mia Elise per questa lunga trasferta !!! La giornata inizia male ... stanco per la festa di compleanno di Dente non sento la sveglia ma vengo svegliato da Franco che mi viene a prendere, tutto di corsa mi preparo e partiamo alla volta di Reggio Emilia.

Arriviamo con un buon ritardo ( circa 35min ) ma c'è gente che fa' di peggio, quindi tutto tranquillo !! Dopo una fase di asportazione telo, resasi necessaria in quanto non ci sto in macchina con il casco sono pronto a scendere in pista !!

La gara si sviluppa così : Nella prima tornata si entra in ordine sparso per categoria per determinare un pre-schieramento, la seconda batteria si parte in base al tempo ottenuto nella prima, mentre la terza batteria è l'unica che conta in quanto tempo per determinare il punteggio finale. Il tempo viene calcolato sulla somma dei cinque giri realizzati nell'ultima tornata.

Entro in pista e sono l'ultimo del gruppo, da subito sento che le gomme fredde fanno schifo, la macchina in inserimento va' dritta, una volta raggiunta la corda, si accelera per uscire veloci ed il muso continua invece ad allargare, dopo un paio di giri, quando le gomme sono oramai in temperatura, comincio a girare un attimino meglio, tant'è che raggiungo e supero la bmw Z4 che stava davanti a me, e , poco prima del traguardo, raggiungo anche la Clio 16v che era partita prima della bmw. La classifica dopo la prima maches mi vede al secondo posto ( non lo avrei mai detto ) dietro la S2000, ma distaccato di ben 18 secondi !!!

La seconda manches inzia subito male, faccio un testacoda al secondo giro e la guida è sporca, la terza manches invece è quella in cui ho dato il meglio e che mi ha garatn

 

FOTOGALLERY                                                          VIDEOGALLERY

 

 

Home Chi sono La mia città Modellismo Videogame Le mie macchine Eventi Usato I miei DVD

 

Copyright Sevenik